Personals

Bruxelles prostitute..

Buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana

buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana

16: o culo (Il deretani il culo o il sedere, principalmente riferito come Un colpo di fortuna 17: a disgrazia. Il 69 nella Smorfia: quando giocare È lecito a questo punto chiedersi quali siano i casi in cui è opportuno e possibile giocare il numero. 62: o muorto acciso, una persona morta assassinata. Come avviene per gli altri numeri, infatti, il numero ha anche altri significati, definiti secondari, ma che comunque è fondamentale conoscere per poter avere una visione completa su questo numero. 71: lommo e mmerda, luomo di merda inteso come una persona di cui non ci si può fidare, che ha fatto un torto, o che comunque si comporta in malo modo nella vita. 56: a caruta (Caduta/Latto del cadere a terra la caduta a terra di una persona, una caduta solitamente divertente ed esilarante. 8: a Maronna, la Madonna, a volte anche la mamma defunta 9: a figliata (Gruppo di figli la figliata, figli nati da una stessa gravidanza. 34: a capa, la testa. Tra le diverse tipologie di smorfia, infatti ne esistono varie in ogni regione Italiana, la più utilizzata e accreditata è la smorfia napoletana, altresì nominata cabala napoletana: questa viene utilizzata non solo per dare un significato ai sogni, ma anche per dare un consulto numerico. 32: o capitone: languilla femmina, un piatto tipico, cucinato nei tempi antichi nel periodo di natale nella città di Napoli e nei suoi comuni. 46: e denare, il denaro inteso più come moneta che come banconote. La mamma una delle figure più importanti, tenere e consolatrici nel mondo della smorfia. 44 e ccancelle (le carceri) 45 o vino buono (il vino gustoso) 46 e denare (i soldi) inteso come moneta o banconote 47 o muorto (la persona defunta) si rifà al parente o conoscente passato da poco a miglior vita 48 o muorto che parla. Sotte ncoppa con un riferimento immediato alla nota posizione del kamasutra. 59: e pile (Peli/Peluria)  i peli maschili considerati principalmente come un vanto maschile e virile. Sarà davvero una tombola napoletana speciale e divertente giocando a chiamare i numeri con il loro significato). In alcuni casi il sogno rende palese il desiderio di ricchezza o una sfida che nei nostri sogni ci porterà a raggiungerla, mentre in altri casi è il segnale di un bisogno più o meno latente di aiuto o di consulenza. 39: a funa nganna, la corda al collo: limpiccagione, essere impiccato o impiccarsi. Ed è proprio a questo aspetto del gioco dazzardo che si devono riferimenti ben più recenti e celebri alla Smorfia napoletana: prima su tutti proprio la scelta del famoso trio comico napoletano, formato dal compianto Massimo Troisi insieme a Lello Arena ed Enzo Decaro,. buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana

Numero 69 nella: Buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana

Sott e Ncoppa è la versione napoletana del più noto 69, che presumibilmente quindi, anche nella smorfia, assume lo stesso significato. Mancanti: buongiorno splendido tesoro. Cosa vuol dire il numero 69 nella Smorfia e quali sogni possono. La smorfia napoletana per essere precisi associa a questo numero. Il 69 è infatti il numero giusto su cui puntare se si sogna un gioielliere o un tesoro.

Buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana - Numero

Smorfia Napoletana : significato numeri da 1 a 90, guida, storia e curiosità. Numeri della Smorfia, la cabala Napoletana. 69, sott e ncoppa ( il sottosopra richiamo ad una posizione amorosa. 70, o palazzo (il.

Buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana - Smorfia Napoletana

82: a tavula mbandita, il banchetto, inteso come desiderio di chi vive nella povertà. La Smorfia napoletana prevede il infatti significato di 90 numeri, i significati canonici sono quelli sotto riportati ma in realtà poi ogni numero ha differenti significati in base al sogno che si vuole interpretare. 78: a bella figliola, la buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana prostituta. Le origini della smorfia napoletana sono, ancora oggi, avvolte nel mistero. 7: o Vaso, il vaso.

0 Risposte a “Buongiorno splendido tesoro numero 69 smorfia napoletana”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *